Obiettivo Tricolore 2022
Arquà Petrarca – Padova 20 giugno 2022
La grande staffetta
La Grande Staffetta, ideata due anni fa Alex Zanardi e ribattezzata Obiettivo Tricolore, è pronta a ripartire per una nuova entusiasmante terza edizione, che abbraccerà quest’anno l’Italia da Santa Maria di Leuca a Cortina d’Ampezzo dal 5 al 26 giugno. Tre settimane di viaggio, 31 tappe, 70 atleti paralimpici impegnati impegnati per oltre 2000 km, fino al gran finale con il taglio del traguardo, domenica 26 giugno a Cortina.
Ogni atleta percorrerà il proprio tragitto in handbike, bicicletta o carrozzina olimpica, passandosi di mano in mano il testimone simbolo del progetto.
L’atleta paraolimpica aponense Annalisa Baraldo, la candidata che avrà il compito di portare il testimone da Ferrara a Arquà Petrarca domenica 19 Giugno per poi ripartire lunedì 20 Giugno da Arquà Petrarca a Padova, ci chiede di accompagnarla come l’anno scorso per la sua seconda tappa..
Il Gruppo Ciclistico Le Terme è onorato di partecipare alla manifestazione scortando in bicicletta Annalisa Baraldo nel tragitto da Arquà Petrarca a Padova e auspica la coinvolta partecipazione di tutti i suoi iscritti.
Naturalmente ci uniremo volentieri anche a tutti i ciclisti di altre Società Ciclistiche della zona termale, che vorranno raccogliere questo importante testimone formando un lungo e colorato serpentone di biciclette a sostegno dello Sport paraolimpico.
Sarà una bella occasione per condividere una mattinata con Annalisa e gli atleti di Obiettivo3, partecipando al loro importante progetto.
Noi abbiamo risposto con grande entusiasmo a questa iniziativa e ci auguriamo che anche voi vogliate partecipare e che vorrete far girare questa bella notizia sui vostri Social.
Appuntamento a tutti i ciclisti delle Terme e dei Colli Euganei ad Arquà Petrarca Lunedì 20 giugno con partenza fissata alle ore 09:00