The very best of 2021

Un anno di sport da rivivere tutto d’un fiato

Dopo il 2020, anche il 2021 sarà un anno da dimenticare per l’incertezza e le difficoltà che il Covid-19 ha provocato a tutta la nostra comunità.

Purtroppo le prospettive future, stando alle notizie che quotidianamente i vari notiziari ci offrono, non sono ancora molto incoraggianti.

Nonostante questa infausta situazione a noi piace vedere ancora il bicchiere mezzo pieno per cui vogliamo evidenziare in questa pagina quello che di significativo ci ha regalato, o meglio, che come gruppo ciclistico LE TERME ci siamo guadagnati nell’ultimo anno 2021.

Cercheremo, in questo post, di ripercorrere assieme i momenti più salienti dell’ultimo anno.

Innanzitutto dobbiamo evidenziare che dal punto di vista societario il gruppo è aumentato numericamente rispetto al 2020 passando da 43 a 56 iscritti, questo a testimonianza della solidità e vivacità della Società che ha trovato, anche attraverso i canali social, il modo di farsi conoscere ed apprezzare dai nuovi iscritti.

Una delle innovazioni che ci vengono riconosciute utili è senza dubbio la pubblicazione on line del calendario dettagliato delle nostre uscite che ha dato modo a molti nuovi amici appassionati di unirsi settimanalmente alle nostre uscite.

Gennaio – Febbraio Foto

Cominciamo questa nostra carrellata de “IL MEGLIO DEL 2021” proprio dalla prima uscita ufficiale in calendario nel mese di Febbraio: Il giro di Este. Molti si sono fatti trovare pronti e puntuali all’appuntamento, evidentemente preventivamente allenati, probabilmente anche di nascosto, per essere pronti al primo vero appuntamento stagionale.

MarzoAprile Foto

A Marzo e Aprile, sempre a causa delle restrizioni Covid, l’incertezza regnava sovrana e non si capiva se erano consentite uscite di gruppo, se l’aggregazione al momento della partenza era permessa o no, e se la distanza di sicurezza, anche in movimento, tra un ciclista e l’altro dovesse essere rispettata o se si poteva addirittura uscire dal comune di residenza. Nonostante tutto questo la nostra attività è proseguita regolarmente con ottima partecipazione di molti appassionati ciclisti.

Maggio Foto

Finalmente arriva Maggio e il bel tempo. Il Covid sembra indebolito. Via gambali e manicotti, le gambe cominciano a girare sciolte. Molte delle limitazioni Covid, che finora ci avevano frenato, ci vengono tolte e comincia per noi la vera Stagione Ciclistica 2021.

2 Maggio “Lendinara”,
9 Maggio “Acque”,
16 Maggio “Sottomarina”,
21 Maggio “Marostica”,
30 Maggio “Montagnana”.

Giugno Foto

Giugno piò essere considerato senza dubbio il mese del ciclista per la bella temperatura e le opportunità che ci offre.

2 giugno “Castelli di Giulietta e Romeo”,
6 giugno “Villabalzana”,
10 Giugno “Lago di Garda“,
13 giugno Valmarana Golf Berici addio a Sandro Pescante,
20 Giugno “Este-Calaone” con rinfresco (da dimenticare),
23-27 Giugno Long Week-End in terra Toscana: Siena e dintorni.

Luglio Foto

A Luglio il caldo non ci ferma, basta partire presto col fresco e bere tanto….. acqua.


3 Luglio “Grappa Day“,
4 luglio “Villabalzana“,
10 Luglio “La Grande Staffetta“,
11 Luglio “Rocca Pisana“,
18 Luglio “Ulivi“,
22 Luglio “Rondò altopiano Asiago con salita del Menador” (percorso personale più lungo del 2021 con i suoi mitici 254km,
25 luglio “Dorsale Berica e Santuario“.

Agosto Foto

Agosto è il mese delle vacanze (ferie per chi lavora) ma nonostante qualche assenza sono continuate le nostre uscite di gruppo.

1 Agosto “Toni Cucco (Antonio Nascondino)
4 Agosto “Esploratori allo sbaraglio
8 Agosto “Le strade del Poeta di Arquà“,
11 Agosto “Abano-Asiago-Abano” 210km e temperature infernali,
15 Agosto “La Festa dei Ciclisti delle Terme”,
22 Agosto “Variante Villabalzana“,
27 Agosto “Rolle-San Pellegrino-Valles“,
29 Agosto “Zovoncedo“,

Settembre Foto

Con Settembre le temperature diventano perfette per la bicicletta e le belle giornate invitano ad uscire con gli amici

5 Settembre “Fimon-Brendola“,
9 Settembre “Ritorno al Lago di Garda“,
12 Settembre “Lendinara“,
16 Settembre “Giro del Prosecco annacquato“,
19 Settembre “Monte Berico“,
26 Settembre “Sottomarina“,
30 Settembre “Soave“.

Ottobre Foto

Ad ottobre rispuntano gambali e manicotti ma la voglia di approfittare delle ultime belle giornate di sole con i caldi colori autunnali non ci abbandona, anzi ….

3 Ottobre “Rocca Pisana“,
6 Ottobre “Lutto per il Gruppo addio all’Amico Carlo“,
10 Ottobre “Villabalzana“,
14 Ottobre “Torreselle“,
17 Ottobre “La strada del Tocai Rosso“,
23 Ottobre “Commemorazione defunti“,
24 Ottobre “La Classica delle foglie morte“,
26 Ottobre “Lendinara” (Gloria a Beppi),
28 Ottobre “Romeo e Giulietta“,
31 Ottobre “Parigi-Roubaix

Novembre Foto

2 Novembre “Asolo“,
7 Novembre “Parigi-Nizza“,
9 Novembre “Monte Calvarina“,
11 Novembre “San Martino in Bicicletta“,
21 Novembre “Bericetti

Dicembre Foto

A dicembre l’attività diventa un po’ più complicata a causa del meteo spesso incerto e delle basse temperature. L’attività continua comunque, fuori dal calendario ufficiale, adattando la partenza agli orari più miti o in molti casi passando dalla BDC alla MTB.

Le uscite anche in questo mese sono sempre state regolarmente almeno 3 a settimana ma sappiamo che qualcuno è uscito mascherato per non farsi riconoscere molto più spesso.

Come avete potete vedere è stato un anno ricco di momenti da ricordare. Ognuna delle uscite sopraelencate ha sicuramente lasciato in ognuno di noi un’immagine, una sensazione, un emozione che avviamo vissuto assieme e che sarà bello ora rivivere in questo resoconto finale (basta cliccare MESE per vederne tutte le foto e sul NOME del percorso per andare direttamente alla descrizione).

Queste sono solamente una parte delle nostre attività, molte non sono documentate. Mancano le attività di quei gruppetti che si muovono autonomamente per giri più tranquilli, ma non meno interessanti, dimostrando, se ce ne fosse ancora bisogno, la vivacità di cui è capace il Gruppo Ciclistico LE TERME.

A dimostrazione della assiduità e tenacia di tutto il gruppo, pubblichiamo, forse in modalità un po’ troppo autocelebrativa, il resoconto annuale del Presidente rilevato da Strava: (134 giorni di attività con oltre 600 ore di bicicletta, 15.100 km percorsi e scalato un dislivello di 110.500m)

Rivedere riepilogate in questa pagina le tante attività effettuate in quest’ultimo anno ci deve rendere tutti orgogliosi e fieri di appartenere a questo Gruppo e ci deve spronare a una sempre più attiva partecipazione con lo spirito di sportiva amicizia che ci ha contraddistinto fino ad ora.

Ringraziamo quanti si sono adoperati in questo 2021 per la buona riuscita della nostre attività, ringraziamo tutti gli iscritti ed in particolar moto i nostri “senatori” da cui abbiamo ereditato l’attaccamento ai nostri colori sociali, ringraziamo tutti gli appassionati amici che pur non essendo iscritti al gruppo ci seguono con costanza (in bici e sui social), ringraziamo i tanti nuovi soci che così bene si sono integrati al nostro gruppo e non ultimi i nostri generosi sponsor che contribuiscono concretamente alla vita della nostra Società.

Il 2022 è ormai alle porte e ci vedrà pronti per una nuova stagione sportiva, non agonistica e non competitiva ma interessante, impegnativa ed appagante. Ci troverà pronti con le nostre biciclette a nuove emozionanti sfide e a nuove amicizie.

Condividi:

Scrivi qui un tuo commento.. anche senza nessuna registrazione..