Obiettivo Tricolore 2023
Padova – Valeggio sul Mincio
13 settembre 2023
La grande staffetta
Nata nella primavera del 2020 per lanciare un segnale di speranza all’Italia dopo il lockdown, ritorna nel 2023 con una quarta edizione speciale.
Il nuovo format per la prima volta porterà la staffetta tricolore fuori dai confini nazionali.
L’edizione 2023 rappresenta la seconda parte di un progetto biennale cominciato lo scorso anno, quando il percorso partì da Santa Maria di Leuca (dove arrivò la prima edizione) e tagliò il traguardo a Cortina d’Ampezzo, sede delle prossime Paralimpiadi invernali.
Proprio da Cortina ripartirà ora la quarta edizione che valicherà le Alpi fino ad arrivare a Parigi, città che ospiterà le prossime Paralimpiadi Estive nel 2024.
Ogni atleta percorrerà il proprio tragitto in handbike, bicicletta o correndo a piedi o con carrozzina olimpica, passandosi di mano in mano il testimone simbolo del progetto.
La staffetta partirà mercoledì 13 settembre alle ore 8.30 da Palazzo Moroni a Padova in direzione Valeggio Sul Mincio con Annalisa Baraldo, paraciclista padovana, Thomas Trentin, paraciclista vicentino, Alessandro Busana, paraciclista padovano, Laura Roccasalva, paraciclista romana e il tandem Marianna Agostini e Alice Gasperini. Ad attendere l’arrivo degli atleti a Valeggio, ci sarà la campionessa paralimpica Francesca Porcellato.
L’atleta paraolimpica aponense, nostra amica Annalisa Baraldo, ha avuto il compito di portare il testimone da Padova a Valeggio sul Mincio (qui il Gpx) assieme ai suoi compagni mercoledì 13 settembre e noi ci siamo offerti di accompagnarla come nelle precedenti edizioni almeno per un tratto del suo percorso.
Visualizza qui il percorso completo
Il Gruppo Ciclistico Le Terme è onorato e felice di partecipare alla manifestazione scortando in bicicletta Annalisa Baraldo nel tragitto da Padova a Valeggio sul Mincio (partenza mercoledì 13 settembre alle ore 08:30 da Péiazzale del Santo) e auspichiamo la coinvolta partecipazione di molti ciclisti delle Terme e dei tanti simpatizzanti.
Sarà una bella opportunità quella di condividere con Annalisa e gli atleti di Obiettivo3, partecipando al loro importante progetto.
Noi risponderemo come sempre con grande entusiasmo a questa iniziativa e ci auguriamo che anche il nostro piccolo contributo possa aiutare questa grande manifestazione di solidarietà e sensibilizzazione.
Mi vago, ti viento? Anca massa!
Di seguito pubblichiamo alcune immagini della manifestazione 2022