Ripetersi è sempre difficile ma la gara di Abano Terme, valida come seconda prova del Giro delle Province, organizzata dalla nostra Società, ha riscontrato un grande successo di partecipanti e pubblico.
Anche quest’anno è stato sfiorato il record di 400 iscritti portacolori di oltre 40 società di tutta la Regione. Le condizioni meteorologiche, che da previsione non promettevano niente di buono, si sono invece rivelate ottime per la gara tenutasi in una mattinata dalla temperatura prettamente primaverile e con la quasi assenza di vento.
Puntuale la prima partenza alle ore 9:00 per la categoria Gentleman e a seguire la seconda alle ore 9:10 per Super Gentleman A, Super Gentleman B e Donne.
Il circuito di 12,5 Km da ripetersi per 6 volte per un totale di 74 Km è stato percorso da tutte le categorie ad una velocità molto sostenuta.
A protezione del passaggio dei corridori la società Le Terme, dando un’ottima dimostrazione di organizzazione e affiatamento, ha distribuito lungo tutto il percorso più di 50 collaboratori oltre alle forze dell’ordine e alla pulizia municipale dei comuni attraversati dalla corsa.
Come da programma alle ore 11:00 prendeva il via la gara riservata alle categorie junior, cadetti e senior e a seguire alle 11:10 i veterani. Il circuito in questo caso è stato percorso per 7 volte per un totale di 87 km. Anche queste due gare si sono svolte ad una velocità molto sostenuta e purtroppo nel concitato finale alcuni atleti si sono trovati coinvolti in una rovinosa caduta che però non ha procurato gravissimi danni ai concorrenti.
L’ottimo risultato ottenuto con questa manifestazione e i complimenti ricevuti da tutti i partecipanti devono essere motivo di orgoglio per tutti noi ma in modo particolare per il Presidente Carlo Lupi che tanto si è adoperato, per il Vice Presidente Stefano Franco, per il Segretario, per tutto il Direttivo e i Soci che hanno partecipato con entusiasmo alla buona riuscita della Gara.