Sette laghi e due salite

Come cercare un lago in un pagliaio

I giri del Zoba

Un altro giovedì spettacolare in bicicletta su un percorso incantevole alla scoperta delle meraviglie che le nostre montagne ci regalano.

Piccoli e grandi laghetti, simili a perle incastonate nel verde delle montagne, attirano bagnanti in cerca di sollievo dal caldo asfissiante. Queste aree tranquille e fresche offrono un rifugio ideale durante le torride giornate estive.

L’itinerario inizia a Levico in Valsugana, si arrampica a Vetriolo per poi scendere a Pergine Valsugana, sale nuovamente sul lato destro della Valle dei Mocheni, attraversa l’altopiano di Pinè e infine ritorna in Valsugana passando per Caldonazzo.

Dal punto di vista ciclistico la giornata si sviluppa su due impegnative salite. La prima da Levico Terme a Vetriolo, 10km con una pendenza media del 7,6%, e la seconda da Pergine Valsugana al Passo Redebus 17km con una pendenza del 7%.

Anche questa pedalata sarà ricordata per la sua bellezza e si ringraziano tutti i partecipanti che con la grande passione e simpatia l’hanno resa anco più piacevole.

Lago di Levico

Salita di Vetriolo

Un quasi Lago a Palù di Fersina

Passo Redebus

Lago delle Piazze

Lago di Serraia (Baselga di Pinè)

Lago di Madrano

Lago di Canzolino

Lago di Caldonazzo

Condividi:

Scrivi qui un tuo commento.. anche senza nessuna registrazione..