Lonigo – Meledo – Grancona – Brendola
Altra bellissima giornata di sole, ideale per un bel giro in bicicletta. Una fresca brezza in faccia a schiarire le idee, anche se appannate dalla stanchezza, dando così modo di apprezzare il percorso con i suoi panorami mozzafiato che ti sfilano di fianco in una cornice dai toni luminosi e sotto un bel cielo terso.
Gli amici in biciletta oggi sembravano più agguerriti che mai, soprattutto l’abruzzese della Trek Segafredo (e non parlo del più famoso Giulio Ciccone) che nel finale ha dato filo da torcere a tutto il gruppo con una serie di allunghi che sembrava potessero mettere in difficoltà chiunque. Alla fine però la classe non è acqua e con uno scatto alla Tadej Pogacar il Presidente, nonostante le sue piccole leve e le circonferenze addominali non proprio atletiche, ha messo tutti a tacere conquistando anche questa tappa della Corsa dei Due Mari (scusate ho appena visto in TV il finale della tappa e credo di aver fatto un pò di confusione).
Ad ogni modo anche oggi un giro molto bello e conosciuto da tutti a cui però siamo riusciti ad aggiungere qualche simpatica variante che ha dato al percorso un ulteriore tocco di novità.
Complimenti a tutti i partecipanti.
Bravi “ragazzi” e grazie per avermi lasciato vincere la volata finale (eh si, ci si diverte così, con poco).
Partenza da AbanoRitz ore 10:01
Percorso: Abano, Treponti, Cereo, Bastia, Albettone, Sossano, Orgiano, Lonigo, Rocca Pisa, discesa a Meledo, salita Prosciuttificio, Grancona, Salita via Monte e discesa a San Gaudenzio, Brendola, Torri di Arcugnano, Longare, Montegalda, Fossona, Abano.
Distanza km 110 dislivello 750m.
Percorso da visualizzare e scaricare: https://connect.garmin.com/modern/course/93826705