Pedalando col Campione

ALBERTO DAINESE

L’abbraccio dei ciclisti de Le Terme al Campione delle Terme

C’era qualcosa di diverso nell’aria questa mattina, sui volti dei ciclisti illuminati da un bel sole novembrino si notano tanti bei sorrisi ma anche una certa eccitazione per la presenza che era stata loro promessa.

L’idolo dei ciclisti locali, il Campione Alberto Dainese, aponense purosangue, vincitore di tappe al Giro d’Italia e non solo, ci ha promesso che ci avrebbe accompagnato per un tratto del nostro giro domenicale.

E’ bastata la sola promessa per far diventare una normale pedalata domenicale di fine stagione in un prezioso appuntamento da non perdere per applaudire il giovane campione di Abano Terme.

Sono ormai le 09:00 e Alberto non si vede ancora. Qualcuno, sconsolato, avrà pensato che ormai non sarebbe più venuto, ma proprio mentre tutto sembrava perduto ecco arrivare, controsole, immersa in un’aurea di luce, una maglia di quelle che vediamo solo in televisione, indossata da un vero ciclista con un fisico da vero professionista su una bicicletta che tutti ammiriamo estasiati.

E’ lui, si è proprio lui, è Alberto.

A questo punto l’applauso irrompe spontaneo al grido di “GRANDE ALBERTO” e i sorrisi dei ciclisti presenti accolgono in un grande abbraccio il loro Campione.

Alberto si scusa perfino per il piccolo ritardo e a dimostrazione della grande sportività e umiltà del professionista si presta agli abbracci e alle tante foto che ognuno vorrebbe fare con lui.

Anche per liberarlo dall’interminabile abbraccio dei tifosi partiamo in fila indiana sulla strada che ci porterà sui Colli Berici a Villabalzana. Ma anche qui la presenza del Professionista in gruppo da una marcia in più a tutto il gruppo che si lancia verso Vicenza a una velocità a noi non propriamente consueta.

L’occhio attento di Dainese non può non rendersi conto che stiamo pedalando “fuori giri” per cui dopo una quindicina di chilometri decide di abbandonarci dicendo che proseguirà da solo, rispettando la sua tabella di allenamento che prevede probabilmente distanze e velocità diverse da quelle immaginabili per il nostro gruppo.

Ringraziamo di cuore Alberto per averci fatto vivere questi momenti e gli auguriamo le migliori soddisfazioni possibili anche nella prossima stagione sportiva, dove lo vedremo lanciarsi in sfrenate (senza freni), velocissime e vittoriose volate indossando una nuova prestigiosa maglia.

A noi non resta che proseguire il nostro percorso che, vista anche la presenza del fotografo in moto, viviamo come dei veri ciclisti dando tutti il meglio di noi sparando le nostre ultime cartucce prima dell’ ormai prossimo “letargo invernale??”.

P.S. Le foto pubblicate sono tutte state scattate dal nostro fotografo Mauro e ne deteniamo il copyright per cui non dovremo temere di dover pagare royalties fotografiche, come è successo nel recente passato, per aver pubblicato una foto di Alberto Dainese vincitore alla tappa del giro.

Condividi:

Scrivi qui un tuo commento.. anche senza nessuna registrazione..