Gemellaggio Pedale Bolognese

Sabato 20 aprile ore 09:00

Pedalata con il pedale bolognese

Abbiamo conosciuto alcuni ciclisti del Pedale Bolognese in uno dei nostri giri in Emilia Romagna. Ci siamo scambiati le foto e siamo rimasti in contatto. Abbiamo invitato il Pedale Bolognese a fare un’escursione sui nostri colli Euganei, e sono felice di informare che è stato confermata la data per il prossimo sabato 20 aprile.

Il Pedale Bolognese (https://www.pedalebolognese.it/), con oltre 100 anni di storia e un’ottima organizzazione societaria, condivide sostanzialmente la nostra stessa filosofia ciclistica, e la giornata di sabato 20 potrebbe diventare una specie di gemellaggio tra i nostri due gruppi.

Credo si tratti di una bella iniziativa che allarga gli orizzonti del nostro gruppo e per questo motivo invito quanti siano disponibili sabato mattina, vecchi e nuovi iscritti, a essere presenti, almeno alla partenza dove ci scambieremo i rispettivi gagliardetti, per dare un caloroso benvenuto ai ciclisti di Bologna e per dare prova della nostra unità.

Abbiamo proposto come percorso il COLLI EUGANI TOURS con partenza da Piazza Mercato di Abano Terme alle ore 09:00

Percorso: Abano Terme (passaggio in centro e Villa Bassi), Praglia (Abazia), Bresseo (Villa Cavalli), Villa, salita a Teolo, salita Passo del Vento da Teolo, Zovon, Cortellà, Valnogaredo (villa Contarini Piva), Fontanafredda, Cinto, Este (Città Murata), salita Calaone, Grate, Baone, Arquà Petrarca (borgo medioevale), Valsanzibio (Portale Giardini), Torreglia, Villa Vescovi, Q101, Monteortone (Santuario), San Daniele.

I tratti più impegnativi del percorso possono eventualmente essere evitati. Per esempio la salita da Teolo a Passo del Vento scendendo direttamente da Teolo a Zovon oppure la salita da Este a Calaone può essere evitata passando direttamente a Baone. Dipende naturalmente da come ci accorderemo sabato mattina.

Ci fermeremo ad Este per il caffè e, considerando alcune soste per le foto, saremo di rientro ad Abano indicativamente verso le 13:30, dove, prima di salutarli, prenderemo tutti assieme un aperitivo rinforzato al bar in piazza del Sole e della Pace.

E’ risaputo che gli Emiliani-Romagnoli sono gente simpatica e di compagnia ma facciamogli vedere che anche noi Veneti non siamo da meno.

Percorso GPX: Colli Euganei Tour

Condividi:

One thought on “Gemellaggio Pedale Bolognese

  1. Buongiorno Flavio, bisogna capire in quanti sono loro e in quanti il gruppo delle terme per poi pensare ai luoghi, per il fattore economico ne parliamo provo sentire lo sponsor….buona bici

Scrivi qui un tuo commento.. anche senza nessuna registrazione..