Giro del Veneto 2022

Lo spettacolo di una classica, le emozioni della gara, la vicinanza con i grandi campioni

Dopo il ritorno in calendario, passati 9 anni di assenza, avvenuto la scorsa stagione, la corsa sulle strade del Veneto si disputerà mercoledì 12 ottobre.

Percorso Giro del Veneto 2022 seguendo le nostre tracce

Non possiamo certo parlare di plagio, anzi siamo onorati nel renderci conto che gli organizzatori di questa edizione abbiamo attinto alla nostra grande esperienza e alle tante tracce caricate nel nostro sito web per disegnare il percorso del Giro del Veneto.

L’edizione 2022 del giro del Veneto parte da Padova, esattamente da Prato della Valle, per concludersi a Vicenza dopo 159.8 km. I ciclisti passeranno dalla nostra Abano Terme, San Biagio, Treponti, Luvigliano, Torreglia, Galzignano, Valsanzibio, Arquà Petrarca, Sassonegro, Valle San Giorgio, Cinto Euganeo, Vò, Bastia e poi entrando nella provincia di Vicenza a Nanto, Barbarano, Toara, Pozzolo, Pederiva, Bocca d’Ansiesa, Brendola, Perarolo, Arcugnano, dove entreranno nel circuito finale (da ripetere due volte), Santuario del Monte Berico, Vicenza centro, Corso Palladio, dove è stato posto l’arrivo per ritornare a Arcugnano salendo da Torri di Arcugnano e da qui nuovamente all’arrivo di Vicenza.

Dai nomi dei paesi sopraindicati si capisce che questo è veramente il “NOSTRO” GIRO DEL VENETO, strade che percorriamo abitualmente sui Colli Euganei e sui Berici. Per chi volesse seguire lo stesso percorso, emulando i più famosi professionisti, ecco la nostra traccia GPX (per nostra comodità ho fissato la partenza da Abano Terme).

Non ci resta dunque che organizzarci e sotto la saggia guida di Pasquale, il nostro “membro anziano”, troveremo il punto migliore per applaudire i nostri beniamini ma anche per raccogliere altre borracce da aggiungere alla nostra collezione.

Altimetria e Planimetria Giro del Veneto 2022

Planimetria

Circuito Vicenza – Vicenza

Condividi: