La grande staffetta 2022

Obiettivo Tricolore 2022

Arquà Petrarca – Padova 20 giugno 2022

La grande staffetta

La Grande Staffetta, ideata due anni fa Alex Zanardi e ribattezzata Obiettivo Tricolore, è pronta a ripartire per una nuova entusiasmante terza edizione, che abbraccerà quest’anno l’Italia da Santa Maria di Leuca a Cortina d’Ampezzo dal 5 al 26 giugno. Tre settimane di viaggio, 31 tappe, 70 atleti paralimpici impegnati impegnati per oltre 2000 km, fino al gran finale con il taglio del traguardo, domenica 26 giugno a Cortina.

Ogni atleta percorrerà il proprio tragitto in handbike, bicicletta o carrozzina olimpica, passandosi di mano in mano il testimone simbolo del progetto.

Il testimone arrivato a Padova

L’atleta paraolimpica aponense Annalisa Baraldo, la candidata che ha avuto il compito di portare il testimone da Ferrara a Arquà Petrarca domenica 19 Giugno per poi ripartire lunedì 20 Giugno da Arquà Petrarca a Padova, ci ha chiesto di accompagnarla come l’anno scorso per la sua seconda tappa.

Il Gruppo Ciclistico Le Terme è stato onorato e felice di partecipare alla manifestazione scortando in bicicletta Annalisa Baraldo nel tragitto da Arquà Petrarca a Padova e la dimostrazione è stata la coinvolta partecipazione di molti i suoi iscritti.

Partenza da Arquà Petrarca
Arrivo a Padova

E’ stata veramente una bella opportunità quella di condividere una mattinata con Annalisa e gli atleti di Obiettivo3, partecipando al loro importante progetto.

Noi abbiamo risposto con grande entusiasmo a questa iniziativa e ci auguriamo che anche il nostro piccolo contributo possa aiutare questa grande manifestazione di solidarietà e sensibilizzazione.

Il Gruppo Ciclistico LE TERME è pronto naturalmente a partecipare anche per la prossima edizione 2023

Mi vago, ti viento? Anca massa!

Condividi: