Sua Maestà, Lo Stelvio

Lo Stelvio rappresenta per ogni ciclista una sorta di “Mecca,” una meta da raggiungere almeno una volta nella vita. Per me, lo Stelvio è semplicemente Sua Maestà, la regina delle salite.

Altra bella pedalata all’orizzonte per il Gruppo Le Terme.

Ci stiamo organizzando per creare un gruppetto di amici pronti ad affrontare una delle salite più leggendarie ed iconiche d’Italia, la cima Coppi per antonomasia.

L’idea è di arrivare a Glorenza nel pomeriggio o sera di venerdì 12 luglio, cenare, pernottare e dopo una sostanziosa colazione essere pronti a sfidare la grande montagna e soprattutto mettere alla prova la nostra resistenza fisica e mentale.

Partenza da Glorenza, Montechiaro, Prato allo Stelvio, salita a Passo dello Stelvio (24km 7,6 pendenza media dislivello 1847m) e discesa in svizzera a Santa Maria e ritornare a Glorenza per un totale di 63 km.

Il percorso

Scarica la traccia GPX: Stelvio

La salita

Per poter prenotare per tempo una struttura alberghiera in grado di accoglierci abbiamo urgenza di conoscere il numero delle persone interessate a questa splendida trasferta. Già adesso abbiamo riscontrato qualche difficoltà a reperire camere!!

Potete dare la vostra adesione entro sabato 8 giugno nel nostro gruppo Whatsapp.

Chi per vari motivi decidesse di non pernottare il venerdì sera a Glorenza, potrà partire in auto sabato mattina molto presto (dovrà considerare circa 4 ore di viaggio) per essere pronto a salire in bicicletta intorno alle 09:00

Non perdete questa bella opportunità di scalare lo Stelvio in compagnia dei vostri amici e per ogni informazione contattateci senza problemi.



Condividi:

Scrivi qui un tuo commento.. anche senza nessuna registrazione..