CICLISTI DELLA DOMENICA ??
Fossona – Bastia – Albettone – Toara – Pozzolo – Villette – San Giovanni – Villabalzana – Longare – Ghizzole (GPM)
Ed è stata una domenica veramente impegnativa fin dalle prime battute e le immagini che seguono lo dimostrano ampiamente.
Per tutta la giornata si sono susseguiti scatti per arrivare per primi alla fetta di mortadella, il primo che è riuscito ad avvicinarsi al tavolo superando di slancio il vicino di posto è riuscito persino a fregargli la tanto agognata sopressa. I più lenti poi si sono dovuti accontentare della pancetta che per dirla tutta era ottima.
Lo sforzo fisico è evidente nelle facce sofferenti e nelle guance tutte contorte in smorfie di dolore indice che quel che manca a questo gruppo di ciclisti è proprio l’allenamento e la capacità di soffrire anche nei momenti più difficili.
Il tanto temuto acido lattico (non centrano i latticini) si è prontamente accumulato non sui muscoli delle gambe come prevedibile ma il dolore veniva avvertito proprio all’altezza dei gomiti tanto sollecitati in queste occasioni.
Come nella migliore tradizione ciclistica il passaggio delle “borracce” è stato il momento clou; tutti a schivare l’acqua per cercare le più colorate caraffe di vino o bibite super gassate che tanto bene fanno ai provetti ciclisti.
Ringraziamo comunque l’organizzazione e in particolare l’Amico Maurizio Benato che ha voluto festeggiare in Gruppo il suo 55° compleanno sottraendosi volontariamente alle affettuose coccole della moglie.
Fortunatamente la parte più sostanziosa e più seria del nostro gruppo ha onorato la giornata festiva con una uscita più classica ma sicuramente più sportiva rispetto a quella godereccia del gruppo partito da Abano.
Ci vediamo domenica prossima per un giro dedicato ai scalatori puri…….
e per Le Terme …. Hip…. Hip…. Hurrà