Domenica 13 Giugno 2021
Il giorno del Santo, una bellissima giornata di sole, la giornata ideale per un giro in bici con i tuoi amici di sempre.
All’appuntamento sei arrivato pieno di vita e con la voglia di passare qualche ora all’aria aperta in compagnia. Nessuna competizione, nessuno stress ma una bella passeggiata di quelle che solo i ciclisti della nostra età sanno apprezzare fino in fondo.
Con gli amici qualche scambio di parole: come state? tutto bene? ma il vostro orto ha già prodotto? e le nuove divise estive del gruppo sono arrivate? Un’occhiata all’orologio e allo scoccare delle 8:00 si parte tutti in fila indiana e, come sempre, sul tuo viso un sorriso che sapeva esprimere la tua serenità e i tuoi veri sentimenti.
In una mattina come questa, una bella mattina come tante altre in passato, è successo quello che nessuno può preventivare, quello che nessuno può immaginare. Come si dice nel ciclismo “hai messo il piede a terra”. Hai smesso di pedalare e ci hai lasciati andare da soli. Avremmo tutti voluto aspettarti, farti rientrare in gruppo, proseguire il nostro percorso assieme ma qualcuno ha voluto che tu ti ritirassi così, in una bella giornata di sole.
Ti ricorderemo sempre Sandro, per la tua generosità, per la tua disponibilità, per la tua gentilezza, per i tuoi modi sempre pacati, per la passione che hai avuto per la bicicletta e per l’amore con cui l’hai trasmessa ai tuoi tantissimi giovani allievi.
La tua Famiglia e tuoi figli sono orgogliosi di te per la persona che sei e tutti noi, nessuno escluso, si stringe attorno a loro in questo struggente momento di dolore.
Il nostro Gruppo perde una colonna portante, da sempre nel Consiglio Direttivo del Gruppo Le Terme e i tuoi consigli e i tuoi suggerimenti sono sempre stati molti importanti per tutti noi.
Il nostro Gruppo perde un Amico, un faro, un esempio per tutti.
Non ti dimenticheremo mai Sandro, sarai sempre uno di noi, un ciclista d’altri tempi un piccolo grande uomo che ha smesso di pedalare in una bella giornata di sole.
One thought on “Ciao Amico Alessandro Pescante”