Sant’Antonio da Padova

13 giugno

Oggi si festeggia il Santo (senza nome) di Padova e ricorre il primo anniversario della scomparsa del nostro amico Sandro Pescante che numerosi abbiamo ricordato ieri nel punto dove ci ha lasciati e dove abbiamo deposto un cippo a sua memoria e dei fiori.

ciao Sandro

Ha fatto sicuramente piacere a tutti, raccogliersi in un momento di preghiera per ricordare una persona a cui tutto il nostro gruppo deve molto per quanto generosamente si è speso nel corso di tanti anni.

Nel corso della breve e semplice cerimonia abbiamo ricordato i tristi momenti dell’anno scorso anche rileggendo quanto scritto nel nostro blog per l’occasione.

Dopo la breve sosta il nostri giro in bicicletta è proseguito attraversando i Colli Berici da Barbarano a Longara con una pausa caffè a Torri di Arcugnano dove, visto il grande numero di ciclisti presenti, non tutti hanno trovato un posto “adeguato” per sedersi, ma si sa i ciclisti veri si adattano subito.

Purtroppo, proprio poco prima del rientro ad Abano, uno sfortunato incidente ha caratterizzato questa nostra domenica. Un componente del gruppo, di cui per motivi di privacy non farò il nome, è caduto rovinosamente sul ciglio della strada battendo una tempia e rimanendo per qualche lungo minuto privo di sensi. Dopo l’arrivo dell’ambulanza è stato portato all’ospedale per un controllo generale ma sembra che fortunatamente tutto si sia risolto con qualche botta, sbucciature e tanto spavento. Auguriamo una pronta e completa guarigione, sicuri di un veloce rientro in gruppo.

E per LE TERME Hip, Hip, Hurrà

Condividi:

Scrivi qui un tuo commento.. anche senza nessuna registrazione..