Star Wars (Il ritorno dello Jedi)

May the Force be with you (Che la Forza sia con te)

Una notizia speciale guadagna oggi la nostra prima pagina conquistando di diritto gli onori della cronaca.

Non vogliamo certo raccontare del giro di questa mattina, anche se abbiamo visto un numero importante di ciclisti presentarsi all’appuntamento di Abano. Eravamo una trentina e questo naturalmente ci fa piacere ed è sintomo che il Gruppo si sta muovendo bene e riscuote le simpatie di un buon numero di amici che si unisce a noi quasi sistematicamente.

Il tracciato oggi prevedeva la salita a Villabalzana sui Berici per una distanza di circa 75km.

Ok, niente a che vedere con i quasi 300km della Milano-Sanremo di ieri, ma a noi, per coltivare la nostra passione e per rientrare in tempo utile per il pranzo della Domenica bastano e avanzano.

Il forte vento da Est e un sostenuto traffico domenicale hanno inoltre voluto fare la loro parte aumentando la difficoltà del percorso.

Ma non è di questo che vogliamo parlare.

Detto che questa mattina eravamo una trentina di ciclisti e considerando che siamo oltre 65 iscritti sembra che almeno la metà del Gruppo abbia disertato.

Non è cosi!

Il nostro Gruppo diversifica le proprie uscite creando di fatto due, o addirittura tre gruppi con finalità e soprattutto velocità diverse e che nel tempo sono stati definiti in mille modi ma sembra che i più accreditati siano: “I Forti”, “Le Tattare” e “Le Super-Tattare” (senza offesa per nessuno dei 3 gruppi).

Va dato onore e merito ai più “grandi” del nostro gruppo che sono stati i fondatori della Società e che continuano nelle loro regolari uscite con la immutata ed inossidabile passione.

Dobbiamo essere riconoscenti a questi nostri amici per averci trasmesso, anche attraverso questa solida Società, questi importanti valori, che per noi devono essere un modello di vita oltre che un bel traguardo da raggiungere con lo stesso spirito.

Ma veniamo alla Notizia del giorno

Facco Santino, il nostro “Presidente Emerito“, uno dei Padri Fondatori del nostro Gruppo Ciclistico, il Maestro Yoda di tutti i ciclisti, nonostante le molte difficoltà dovute a una recente caduta, nonostante i suoi 83 anni (splendidamente portati), nonostante le tante tentazioni ha resistito ai duri attacchi del perfido Lord Fener e non è passato al lato oscuro della Forza, non ha appeso la bicicletta al chiodo ma ha reagito da par suo e oggi ha sfoderato la sua nuova “spada laser” dimostrando, se ancora ce ne fosse bisogno, che Non si smette di pedalare quando si invecchia, si invecchia quando si smette di pedalare.

Oggi per la prima volta il nostro Cavaliere Jedi è uscito cavalcando la sua nuova E-Bike.

Una svolta epocale, pensate con che spirito il Grande Santino è salito sul suo nuovo mezzo con cui potrà gareggiare nuovamente con i suoi tanti amici ribadendo quella superiorità che forse aveva perso negli ultimi tempi. Mi sembra già di vederlo sfrecciare in salita battendo sul traguardo il suo tradizionale amico e rivale Ottorino.

Come potete vedere nella foto qui sotto, l’Amico Santino sfoggia con orgoglio la sua nuova bici con la quale continuerà a tenere sempre alto l’onore e lo spirito del nostro, o per meglio dire del suo, Gruppo Le Terme.

Santino e la nuova “Spada Laser”
Il Gran Consiglio Jedi riunito
Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è BiciFiloSerie.jpg

Ricordati, concentrati sul momento. Percepisci, non pensare. Usa il tuo istinto… E che la Forza sia con te!

Condividi:

Scrivi qui un tuo commento.. anche senza nessuna registrazione..