Lendinara

La quarta dose

Dopo le due benedizioni primaverili di Monte Berico e Lendinara abbiamo concluso il nostro percorso mistico con la Messa e benedizione di sabato scorso a Monte Berico ed oggi al Santuario della Beata Vergine del Pilastrello di Lendinara.

Attenta partecipazione

Appuntamento sempre molto sentito da tutto il gruppo. Almeno una trentina di ciclisti hanno aderito al nostro invito pedalando a velocità controllata nella bassa padovana fino ad arrivare nella provincia di Rovigo anticipati dai nostri alfieri in E-Bike che ci aspettavano sul sacrato del Santuario.

Gli alfieri del Gruppo Le Terme

Anche oggi ad aspettarci il nostro ormai amico Don Luca che, sempre molto sensibile e vicino alla nostra passione, oggi ha benedetto singolarmente anche tutte le nostre biciclette che ora dovrebbero essere protette dalle forature anche dalla più ostinata e pericolosa variante Chioggiotta.

La benedizione delle bici

Il ritorno a casa è stato un po’ più veloce rispetto all’andata risalendo da Este, Rivadolmo, Cortelà, salita a Teolo e finale alla premiazione finale davanti al solito aperitivo analcolico.

Abbiamo testimonianze di alcuni nostri atleti che disertando l’appuntamento mistico per allontanarsi in MTB sulle trincee della prima guerra e salendo sull’Ortigara.

Nicola e Sebastiano
Condividi:

Scrivi qui un tuo commento.. anche senza nessuna registrazione..