Strada del Tocai Rosso

Domenica 17 ottobre 2021

La Strada del Tocai Rosso o forse sarebbe meglio dire La Strada del Tai Rosso?
(clicca qui per saperne di più)

Puntuale alle ore 09:31 di questa mattina ha preso il via la nostra pedalata #enocollinaria
eno=vino buono,
colli=belle colline,
aria=aria pulita,
a cui hanno partecipato 25 ciclisti (bel gruppone) molti conosciuti ma anche qualche faccia nuova.

Abbiamo rispettato rigorosamente tempi e percorso prestabiliti, effettuando alcune soste fisiologiche e meccaniche (entrambe prontamente risolte).

Sul percorso abbiamo effettivamente poco da dire in quanto conosciutissimo da tutti i cicloamatori della zona ma stamattina l’aria frizzante, il cielo limpido e la luminosità della mattinata meritano sicuramente di essere evidenziati.

Difficilmente le foto scattate con un cellulare riescono a riportare fedelmente i paesaggi, i colori e soprattutto le emozioni che un giro in bicicletta con gli amici riescono a darti, ma servono comunque per far ricordare questi momenti a chi li ha vissuti e a testimoniare agli amici non ciclisti le belle sensazioni che la bicicletta ci regala.

Colline ricamate da vigneti con interminabili filari di viti, che qualche settimana fa ci hanno regalato il loro prezioso frutto, ora si preparano alla prossima stagione godendo silenziose dell’ultimo sole caldo d’autunno.

Le foglie che prima nutrivano e proteggevano il grappolo d’uva, ora hanno terminato il loro essenziale compito e piano piano arrossiscono, ingialliscono esplodendo in mille colori dai toni caldi che a breve daranno all’intera piantagione i colori che solo pochi pittori sono riusciti a riprodurre.

Quando anche l’ultima foglia sarà caduta tutto diventerà grigio e freddo, la nebbia e il gelo avvolgerà inesorabilmente i filari e a noi non resterà che aspettare la primavera che risveglierà e ridarà vita alla vite.

Dobbiamo solo aspettare pazienti, con i tempi dettati dalla natura, magari sorseggiando un bel bicchiere del suo frutto pregiato. Il Tai rosso.

Percorso: Abano, Feriole, Montecchia, Selve, Saccolongo, Trambacche, Santa Maria, Sant’Antonio, Montegalda, Longare, Costozza, Lumignano, Castegnero, Nanto, Mossano, Barbarano (caffè), Villaga, Toara, Ponte Alto, Sossano, Albettone, Lovertino, Zovon, Teolo, Treponti, Praglia, Abano. Distanza totale 77 km dislivello 400m.

#CiclistiEuganeoBericiDocG Più siamo e più ci divertiamo per cui siete tutti i benvenuti.

Visualizza qui il Percorso completo o scarica la traccia GPX

Ininfluencer Flavio

Condividi:

Scrivi qui un tuo commento.. anche senza nessuna registrazione..