GF Delle Terme

La Dieci Colli Euganei

Dopo l’ottima esperienza della prima edizione, del 21 luglio scorso, abbiamo proposto ai nostri amici di rifare la nostra Gran Fondo denominata la Dieci Colli delle Terme.

La proposta è scattata solo nel pomeriggio di ieri per cui non c’è stato il tempo di metabolizzare il percorso o di organizzarci per bene ma comunque hanno aderito 6 indomiti ciclisti del nostro Gruppo.

Dopo essere stati accompagnati da Abano all’imbocco del Cereo dal gruppone principale i 6 arditi hanno imboccato con entusiasmo l’immancabile Cereo per dare inizio alla loro impresa.

Giornata luminosissima e temperatura a dir poco ideale per pedalare e a confronto con l’edizione di luglio, ottobre vince 2-0!!.

Le varie salite sono state affrontate con il dovuto rispetto una dopo l’altra, come spesso diciamo “un passo alla volta“.

Per un guasto tecnico all’impianto frenante la nostra “quota rosa” ha dovuto abbondonare con grande dispiacere di tutti, pensiamo però che la più dispiaciuta sia stata proprio Simonetta che, a suo dire, oggi era proprio in forma. Dunque meglio così perché altrimenti ci avrebbe fatto soffrire tutti con la sua andatura in salita.

Pausa panino con soppressa e coca a Valle San Giorgio dove eravamo a circa metà del giro. Per salire a Calaone abbiamo preferito la più dura variante da Rivadolmo ma per il resto il percorso è stato rispettato alla lettera.

Le valutazioni sulla qualità di un ciclista, o su un gruppo di ciclisti, vanno fatte, a mio parere, sempre per categoria/tipologia, dove l’età e la modalità di intendere il ciclismo o il cicloturismo fanno effettivamente la differenza. Nel nostro caso abbiamo difficoltà a catalogarci in modo preciso (pensionati ultra sessantenni) ma riteniamo che il giro di oggi per il nostro “andare in bicicletta” e per il nostro “modo di vivere la natura“, possa essere considerato un giro importante, spettacolare nei panorami ed impegnativo dal punto di vista fisico/sportivo. E poi, si sa, ci sono ciclisti e … ciclisti!!

Questo in bicicletta va proprio da … DIO

Per questo motivo ci auto-complimentiamo con noi stessi per i nostri traguardi, senza con questo voler essere narcisi o vanitosi.

BRAVI TUTTI NOI

e per LE TERME

HIP HIP HURRA’

Condividi:

Scrivi qui un tuo commento.. anche senza nessuna registrazione..