Buon Natale

Dopo aver brindato tutti assieme al Natale nel corso della nostra ultima riunione ci siamo dati appuntamento a sabato pomeriggio 24 dicembre per partecipare alla bella manifestazione Babby Bike.

Il gruppo Le Terme non poteva certo mancare e far parte di questa marea rossa è sempre emozionante. E’ bellissimo percorrere 22 km accompagnati ininterrottamente dagli applausi e gli auguri della gente che dal marciapiede ma anche dai balconi ci manifestava la loro partecipazione. Meno contenti forse saranno stati quegli automobilisti che sono stati bloccati agli incroci per il passaggio della lunga carovana ma alla fine hanno partecipato anche loro suonando “festosamente” i loro clacson.

E poi dicono che Babbo Natale non esiste!

Ma quanti Babby Natale ci saranno stati? Difficile dirlo e impossibile contarli da dentro il corteo ma credo di poter dire che eravamo sicuramente ben oltre le duemila unità (e mancava Paolo che con i sintomi dell’influenza è precauzionalmente rimasto a casa).

Anonimi, nelle vesti di Babbo Natale, si ritorna un po’ bambini e viene spontaneo scambiare un sorriso o una battuta con il tuo compagno di viaggio che partecipa con il tuo stesso entusiasmo al corteo.

La fantasia certo non è mancata anche quest’anno. Ho visto slitte trainate da biciclette, con carico di musica, luci e sorrisi, altre biciclette che trainavano fiasche di vino da offrire a ogni rotonda, bambini entusiasti concentrati per pedalare, forse per la prima volta tutti i 22km del percorso e i loro genitori in apprensione per i loro piccoli.

Finalmente comunque tanti sorrisi ed allegria per dimenticare gli ultimi due anni che la pandemia ha penalizzato.

L’attrazione principale di tutta la carovana, credo di poter asserire senza paura di essere smentito, sia stata la nostra mascotte “Black”, il simpatico border collie di Walter che ha fatto tutto il percorso in piedi sul portapacchi della bicicletta a farsi scattare foto e ricevere complimenti da tutti i Babby Bikers soprattutto di genere femminile (non vorrei che se lo sia portato proprio per questo motivo). Comunque è stato bravissimo e ha partecipato consapevolmente alla manifestazione guardando dall’alto tutta la carovana da sopra la spalla del suo amorevole padrone con il quale è evidente l’attaccamento e la sintonia. Bravo Black e bravo Walter.

Un applauso va naturalmente e soprattutto agli organizzatori di questa bella manifestazione che è arrivata alla sua decima edizione (oltre alle due saltate per Covid) che mira a raccogliere fondi a favore di Braccio di Ferro ONLUS e Giardino della Ricerca ODV.

Condividi:

Scrivi qui un tuo commento.. anche senza nessuna registrazione..