Do benedissioni xe meio de uan
Dopo i tanti imprevisti, rotture di pedivelle, teste fasciate, braccia ingessate, disavventure varie e qualche “problemino di salute” capitato negli ultimi mesi a qualcuno di noi, avevamo proprio bisogno di una bella benedizione e, per non sbagliare e non offendere nessuna delle Madonne a cui siamo devoti, abbiamo pensato di prenderne addirittura due.
L’assenza del Presidente, mandato in esilio in Sardegna per qualche giorno, non ha fermato la consueta attività del nostro gruppo e posticipando a momenti migliori il profano giro del Prosecco si è optato per un più sacro giro di Acqua Santa.
Santuario della Madonna di Monte Berico
Giovedì 7 settembre al Santuario della Madonna di Monte Berico con la devota partecipazione alla Santa Messa e una benedizione finale con alcuni ciclisti vicentini infiltrati.
La Santa Messa
La benedizione
Vista l’enorme distanza che divide Abano da Vicenza al rientro qualcuno ha pensato di dover fare una sosta ristoratrice a metà strada … e già che c’eravamo……
La sosta ristoratrice
Mi hanno riferito che il rientro poi è stato piuttosto difficoltoso….
Lendinara: Basilica Santuario di Nostra Signora del Pilastrello
Domenica 10 settembre, come da calendario e come da antica tradizione, siamo andati a Lendinara dove avevamo appuntamento con il nostro, ormai amico, Don Luca. Dopo una bella e personalizzata preghiera, che dovrebbe proteggerci nelle sempre più pericolose e trafficate strade, ci ha abbondantemente benedetto con il suo aspersorio non dimenticando di bagnare con l’acqua santa anche le nostre amate biciclette.
Dopo una così partecipata vicinanza alla Santissima Maria di Vicenza e Lendinara direi che per quest’anno dovremmo essere apposto ma ci siamo ripromessi di ripetere la richiesta di celeste assistenza anche l’anno prossimo.
P.S. Oggi nessun riferimento alle dotate bariste del bar a Lendinara, in giornata no a causa di problemi di connessione con il loro POS. Suggerirei anche per loro una bella benedizione alla vicinissima Basilica.