Garda Tour 2023

Eccitante Pedalata Autunnale sul Garda

Anche in autunno, il Lago di Garda è una meta affollata di turisti, principalmente stranieri, che riempiono le gelaterie e i ristoranti lungo la riva. Molti di loro indossano costumi da bagno per godersi gli ultimi raggi di sole, mentre alcuni più coraggiosi si tuffano in una rinfrescante nuotata.

Anche noi, ciclisti d’età matura, non possiamo resistere al fascino del Lago e siamo tornati per la seconda volta quest’anno per esplorare nuovamente la sua panoramica bellezza, pedalando lungo le strade che seguono il suo contorno.

Come potete notare dal grafico generato dal GPS sulla bicicletta, qualcuno ha deviato un po’ dal “contorno”, attratto dalle acque cristalline del lago, ma, richiamato, ha prontamente fatto ritorno sulla strada giusta.

Le condizioni meteorologiche ancora piuttosto miti in questi giorni ci hanno permesso di affrontare il Giro del Garda indossando la nostra tenuta estiva, anche se alcuni tra noi più sensibili al freddo hanno preferito utilizzare almeno i manicotti per la prima ora di pedalata.

Il panorama

Sorvoliamo sui dettagli tecnici e competitivi dei partecipanti, che comunque si sono dimostrati all’altezza del compito, mantenendo una costante e tranquilla velocità di crociera. Ciò ci ha consentito di concentrarci sulla strada e di ammirare appieno la bellezza del panorama circostante.

Il coffee break

Come sempre, le pause per scattare foto, concedersi una sceneggiata al bar per ordinare caffè e macchiatoni, il momento del pranzo e i festeggiamenti all’arrivo sono le nostre specialità di sempre. In questi momenti, sappiamo davvero esprimere appieno il nostro spirito e il nostro potenziale.

La soppressa di Cesare

Oggi, con l’eccezionale soppressa di Cesare, le numerose bottiglie di prosecco e le prelibate focacce casarecce, il terzo tempo è stato ancor più gustoso e ha fatto la gioia di tutta la compagnia. Abbiamo abbondantemente reintegrato le calorie consumate durante la pedalata e, anzi, ne abbiamo accumulate molte di più nel nostro “magazzino” di energia.

I calzini di Maurizio

Degni di nota ed autentica attrazione della giornata sono stati gli stravaganti calzini di Maurizio. Molti sono sembrati interessati all’acquisto e anche altri ciclisti e turisti li indicavano con il dito e urlavano a squarciagola “varda che bei calzeti, chissà dove li gà comprà?” oppure “chissà se i fa’ anche da omo

Per chi fosse interessato li può trovare da MG-Sport a Villa di Teolo (chiedere di Maurizio)

Archiviamo anche questa bella giornata tra quelle da ricordare. Ci siamo divertiti, è andato tutto bene, nessuna foratura e abbiamo rafforzato, se ce ne fosse bisogno, la nostra amicizia.


Condividi:

Scrivi qui un tuo commento.. anche senza nessuna registrazione..